Cellulare: +39 353 4145939 - Mail: spoletoposteservizi@gmail.com - Orari: 08:00 - 19:30

CARTA DELLA CULTURA GIOVANI E CARTA DEL MERITO

Come funzionano e cosa sono

Nella legge di bilancio 2023 il bonus cultura 18 App viene sostituito dalla Carta della cultura giovani e dalla Carta del merito. Il bando lo potete trovare QUI.

Fino al 30 giugno 2024 quindi, è possibile richiedere questi sussidi finalizzati allo sviluppo culturale dei ragazzi, che sono anche cumulabili tra loro. La scadenza per spenderli sarà il 31 dicembre del 2024.

Gli esercenti che desiderano essere inseriti nell’elenco degli esercizi commerciali presso i quali si possono spendere le carte, possono fare altresì richiesta (va controllato il codice ATECO).

Ma come funzionano?
La Carta della cultura giovani è dedicata a chi ha appena compiuto 18 anni ed ha un ISEE non superiore ai 35000 euro. Va spesa fino ad un anno dopo aver compiuto la maggiore età.
La Carta del merito è richiedibile invece da chi si è diplomato con una votazione di 100 centesimi.
Chi fosse in possesso di entrambi i requisiti quindi arriverà a poter accedere ad un importo finanziato di 1000 euro.

Cosa si può comprare con queste Carte?
biglietti per il cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, visite a monumenti e parchi archeologici, teatro e danza, prodotti dell’editoria audiovisiva, cd o dvd musicali e cinematografici, corsi di musica, corsi di teatro e corsi di lingua straniera, nonché abbonamenti a quotidiani anche in formato digitale.
NON sarà possibile acquistare videogiochi, video-corsi aventi contenuto diverso dai corsi già in elenco, gli abbonamenti per l’accesso a canali o piattaforme che offrono contenuti audiovisivi.

Per richiedere le carte dovremo autenticarci tramite SPID sul sito del ministero. Chi non lo avesse può attivare il suo presso i nostri sportelli, incluso nel costo ci sono due anni di assistenza gratuita.

Per informazioni contattateci o venite a trovarci in via Flaminia 142 presso il parcheggio del centro commerciale La Torre, a Spoleto.

Potresti essere interessato in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *