Cellulare: +39 353 4145939 - Mail: spoletoposteservizi@gmail.com - Orari: 08:00 - 19:30

ACCADE A NATALE A SPOLETO 2024

EVENTI DI NATALE E TANTI APPUNTAMENTI DAL 29 NOVEMBRE AL 14 GENNAIO

Accade a Natale a Spoleto 2024 sviluppa un cartellone pieno di eventi, spettacoli, mostre, concerti per i grandi e per i più piccini.

Inizio il 29 novembre con l’accensione degli addobbi luminosi in tutta la città e della stella cometa lunga 23 metri posizionata in Piazza della Vittoria, nell’area pedonale prospicente la Porta Leonina.

Il giorno successivo apre la pista di pattinaggio sul ghiaccio, quest’anno coperta, presso il piazzale della ex Spoleto Norcia.

Dal giorno 8 dicembre in Piazza Pianciani troveremo il Villaggio di Babbo Natale ed in Corso Garibaldi, presso Palazzo Antonelli, la cassetta postale di Babbo Natale, per spedire le vostre letterine, le 10 più apprezzate verranno premiate con buoni acquisto nelle attività aderenti a questa inizativa!
Sempre dall’8 dicembre al 14 gennaio nelle attività commerciali aderenti verranno distribuite cartoline natalizie, per le prime 10 estratte il 6 gennaio in palio buoni acquisto.
Accensione in Piazza Garibaldi di un albero di Natale alto circa 15 metri.

Il giorno precedente, sabato 7 dicembre, arriva anche la mostra “Spoleto, la città in un Presepe”, presso l’ex Museo Civico in Via Saffi, a cura della Pro Loco A. Busetti. Altra inaugurazione il 14 dicembre per le mostre invernali a Palazzo Collicola.

Nei giorni 6/8 e 13/15 dicembre ai giardinetti di Largo Moneta “Un Natale che sia tale” a cura dei Rangers e Insiemi SiVola.
Sempre domenica 8 dicembre alle 17 al Teatro “G. Menotti” il Galà AVIS e Concerto dell’Immacolata.
Ancora l’otto dicembre in viale Trento e Trieste la fiera dell’Immacolata, mentre in via G. Matteotti il Mercatino delle briciole.

Il 13 dicembre al Teatro Menotti andrà in scena il balletto Lago dei Cigni, con il Corpo di ballo del Teatro dell’Opera rumena di Iasi.

Il 20 dicembre Concerto di Natale al Caio Melisso del Coro del Teatro Lirico Sperimentale e delle voci bianche Orfeo Ensemble.

Domenica 22 dicembre Oversoul Street Band in tutto il centro storico, dalle 17.

Il 31 dicembre tutti in Piazza Duomo per uno spettacolo presentato da Accademia Creativa, con 30 artisti, ricco di effetti di ogni tipo, tutto da vedere ed ispirato alla figura di Don Chisciotte.

Il 6 gennaio a Piazza Garibaldi…arriva la Befana con la Croce Rossa italiana ed i Vigili del fuoco di Spoleto.

Domenica 12 gennaio al Teatro Menotti il concerto della Banda del Corpo della Gendarmeria vaticana.

Sono così tanti gli spettacoli, gli eventi per bambini e per gli adulti che non è possibile inserirli tutti in questo articolo, ne menzioniamo solo alcuni ma vi consigliamo di leggere con attenzione il programma per intero!

Il programma ricchissimo di appuntamenti lo trovate QUI e terminerà il 14 gennaio con i festeggiamenti per il nostro patrono San Ponziano.

Non possiamo fare altro che augurarvi Buone Feste a Spoleto!

Potresti essere interessato in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *