Nel mese di Agosto 2024 avranno scadenza alcuni concorsi pubblici importanti come numero di posti disponibili
Si tratta del Concorso Polizia di Stato Allievi agenti (1306 posti), del Concorso Ministero della Difesa per 1100 Assistenti e Funzionari e del Concorso per 750 posti da Funzionario per l’Ispettorato del Lavoro.
Il Ministero dell’Interno ha bandito l’atteso concorso per il reclutamento di 1306 Agenti di Polizia di Stato. La selezione è aperta ai diplomati, con limite d’età (come segnalato nel bando). Una bella opportunità che si presenta per chi desidera entrare nelle forze di Polizia.
Per partecipare è necessario inviare una domanda di partecipazione sul portale Polizia di Stato autenticandosi tramite Spid o Cie entro il 22 Agosto 2024.
Inoltre il Ministero della Difesa ha bandito un Concorso per Assistenti e Funzionari Tecnici, che rimane uno dei più importanti concorsi in scadenza visti i 1100 posti disponibili.
Le selezioni sono aperte sia ai diplomati che ai laureati, tutti a tempo pieno e indeterminato. Queste nuove assunzioni hanno l’obiettivo di incrementare l’organico del Ministero nei ruoli del personale civile.
Il concorso sarà gestito da Formez-RIPAM e sarà possibile inviare le domande di partecipazione sul portale del Reclutamento inPA entro il 22 Agosto 2024.
Terzo concorso per 750 posti, riservato ai laureati, è quello bandito dal Ministero del Lavoro per per 750 posti da Funzionario per l’Ispettorato del Lavoro in tutta Italia ma diviso per regioni.
Anche qui occorrono Spid o Cie e PEC per avviare la procedura di iscrizione che avrà termine il 28 agosto, accessibile tramite il solito portale del Reclutamento inPA.
Entro la fine del 2024 sono previsti altri concorsi pubblici aperti alla cittadinanza.
Da Spoleto Poste & Servizi potrete attivare il vostro Spid e aprire la vostra casella PEC, sarete seguiti in tutti i passaggi compresa la compilazione delle domande.