Il 4 ottobre si festeggia il Patrono d’Italia ovvero San Francesco d’Assisi, ed a San Francesco è intitolato l’unico Aeroporto Internazionale presente in Umbria, che di recente ha avuto un implemento dei voli in arrivo ed in partenza e che nel mese di agosto ha sfiorato le 56mila presenze.
Per raggiungere l’aeroporto che si trova in località Sant’Egidio a cavallo tra i comuni di Assisi, Bastia Umbra e Perugia, in piena Valle umbra, esiste un collegamento gestito da Trenitalia/Airlink che permette di arrivare al sito sia dalla zona sud che dalla zona nord dell’Umbria (nonchè da fuori regione) viaggiando in treno sulla direttrice Terontola/Foligno e scendendo alle stazioni rispettivamente di Assisi o Perugia per prendere poi una navetta che a sua volta condurrà direttamente in aeroporto.
Da Spoleto in particolare è necessario arrivare ad Assisi col treno e da lì attendere la coincidenza a mezzo bus che giungerà allo scalo aeroportuale nel giro di una ventina di minuti.
Spoleto Poste & Servizi effettua servizio di biglietteria per questa tratta, per orari e informazioni venite a trovarci in Via Flaminia 142 a Spoleto o contattateci
Spoleto Poste&Servizi siamo su Facebook
spoleto.posteservizi seguici su Instagram